Statistiche

Utenti registrati
713
Articoli
31
Visite agli articoli
80120

 

 


SAGRA DELLA CASTAGNA e DEL VINO ROSSO

3^ edizione

Località MEZZANO – SORA

Vedi le foto ...

Fervono i preparativi per la terza edizione della SAGRA DELLA CASTAGNA e DEL VINO ROSSO, organizzata dall'associazione culturale “La Selva”, e in programma per le giornate del 18 – 19- 20 – 21 Ottobre.

Le seimila presenze registratesi lo scorso anno sono un inequivocabile bigliettino da visita per una manifestazione già grande, che, fin da subito, ha dimostrato di essere un esaltante momento di aggregazione sociale tra gastronomia, musica, giochi e cabaret. Quattro giornate intense, supportate da una organizzazione che, con la supervisione di uno degli animatori della manifestazione, Lino Caschera, non lascia nulla al caso e che  si preoccupa di far sì che i partecipanti possano trovarsi a proprio agio, tra amici, buona cucina e un divertente intrattenimento. Basti pensare che, per contrastare i primi freddi di queste serate d'autunno, si provvederà all'allestimento di un palatenda riscaldato, senza dimenticare che, per facilitare l'arrivo nella località Mezzano dove si svolgerà la sagra, ci sarà a disposizione, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio navetta, mentre le massaie della zona stanno già dandosi da fare per preparare tutta una serie di manicaretti per allietare il palato degli ospiti con prelibate ricette, con un occhio di riguardo per i prodotti più tradizionali.

Non è certamente un caso, d'altra parte, che la manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura e Trasporti della Provincia di Frosinone, del Comune di Sora, della Coldiretti provinciale e del Consorzio di Bonifica “Conca di Sora” ed il sostegno di numerosissimi sponsor.

Si inizia, dunque, giovedì 18 ottobre, quando, a partire dalle ore 19.00, ci sarà la degustazione gratuita di prodotti tipici a base di castagna, l'apertura degli stand gastronomici ed uno spettacolo musicale con il “Trio Absolute”.

Programma similare per il giorno successivo, quando, però, la serata sarà caratterizzata dalle danze con Armando e Serena.

Ancora più intenso il cartellone della giornata di sabato 20 ottobre: a mezzogiorno, infatti, a tutti gli ultrasettantenni che ne avranno fatto prenotazione, verrà offerto il pranzo (per informazioni contattare il numero 3476996600); ci saranno, quindi, le barzellette di Antonio Paniccia, una gara di Playstation e animazione per bambini, mentre in serata, musica dal vivo e
latino – americana per scaldare l'arrivo di Marco Tana, ottimo cabarettista che sta mietendo successi in ogni dove.

Il cartellone si arricchisce ancora con il programma della domenica: alle 12.00, pranzo a base di castagne; alle 15.00, gara di briscola; alle 15.30, apertura degli stand gastronomici; alle 18.00, degustazione gratuita dei prodotti tipici a base di castagna; alle 20.30, musica liscio con  Flavio Band; alle 22.00, grande spettacolo con il noto Gigione prima che scenda il sipario, estrazione della lotteria.

Insomma, quattro giorni ricchi di simpatia, all'insegna del buon cibo, del buon bere e dello stare insieme. “La fase dei preparativi ci sta impegnando molto  ammette il presidente dell'associazione promotrice della manifestazione, Lino Caschera – ma scommettiamo che saremo ripagati dalle migliaia di cittadini che, come l'anno scorso, vorranno passare qualche ora in nostra compagnia. Ringrazio fin da ora tutti coloro che, con grande abnegazione, si stanno dando da fare perchè tutto riesca per il meglio, non risparmiando il proprio impegno ed il proprio entusiasmo. A me non resta che invitare tutti ad intervenire, perchè, ne sono certo, non resteranno delusi e, tra lo scoppiettare delle castagne arrostite, il gusto di un buon bicchiere di vino ed il divertimento più salutare, contribuiranno al successo di questa nuova edizione della sagra. 

Alcune indicazioni su come trovare la Sagra ...
Arrivando da Sora (centro) : 
CLICCA QUI 
Arrivando da Frosinone (stazione) :
CLICCA QUI


Di seguito il calendario nel dettaglio....

Giovedì 18 ottobre 2007

Ore 18.30········· Inaugurazione Sagra
Ore 19.00········· Degustazione gratuita dei prodotti tipici a base di castagna
Ore 19.30········· Apertura Stand Gastronomici
Ore 20.30········· Spettacolo musicale con il TRIO ABSOLUTE

 

 

 

Venerdì 19 ottobre 2007

Ore 19.00········· Degustazione gratuita dei prodotti tipici a base di castagna
Ore 19.30········· Apertura Stand Gastronomici
Ore 20.30········· Serata di danze con ARMANDO E SERENA

 

 

Sabato 20 ottobre 2007

Ore 12.00········ Pranzo offerto a tutti gli anziani over 70.·
······················ per prenotazione chiamare il numero 347·6996600 (Lino)
Ore 14.00········ Le barzellette di ANTONIO PANICCIA
Ore 15.00········ Apertura Stand Gastronomici
Ore 16.00········ Gara di Play Station e animazione per bambini
Ore 19.00········ Degustazione gratuita dei prodotti tipici a base di castagna
Ore 20.30········ Musica dal vivo e latino americano
Ore 22.00········ Speciale Cabaret MARKO TANA

 

Domenica 21 ottobre 2007

Ore 12.00········· Pranzo a base di castagne
Ore 15.00········· Gara di Briscola
Ore 18.00········· Degustazione gratuita dei prodotti tipici a base di castagna
Ore 20.30········· Musica liscio con FLAVIO BAND
Ore 22.00········· Grande spettacolo con il noto artista GIGIONE
Ore 23.30········· Estrazione LOTTERIA